Tempo di cambiamenti

Fuori il tempo è nuvoloso, l’aria è fresca e io mi sento in vena di scrivere qualcosa.. Pensavo che nella vita bisogna cambiare, prima o poi, anche nelle piccole cose. Si cambia il colore dei capelli, si cambia il modo di vestire, si cambia il modo di pensare.. 

Si cambia. Si decide di diventare qualcun’altro, abbandonare ciò che siamo stati fino a un secondo fa e rivoluzionare il nostro essere. 

Cambiare. 

Ti sei mai chiesto cosa cambiare di te? Come cambiarlo? 

Cosa vorresti essere? 

Come vorresti che la gente ricordi il tuo nome? 

Io me lo chiedo spesso, e quasi mai riesco a trovare una risposta. 

È così difficile. 

Abbandonare tutto ciò che fa parte della tua vita, per cambiare, nonostante a volere il cambiamento sia proprio io.

Beh, comunque l’ho fatto. Un giorno ho deciso di abbandonare tutto, di cambiare. Di fare un’altra vita.

Ho abbandonato il mio stile da trasandata per cambiarlo con uno un po’ più classico, e che mi facesse sembrare una ‘brava persona’.

Ho abbandonato ogni tipo di amicizia che avevo, e, per voi sarà sbagliato addirittura immorale, ma ho dovuto farlo. Quando si dice cambiamento, non vale tenersi le cose che ti impediscono di cambiare. 

Ho cambiato città.

Ho cambiato vita totalmente, nuova città, nuove persone, nuovi amici, nuova vita. 

Il consiglio che voglio dare a coloro che decidono di cambiare? 

‘Non avere paura dei cambiamenti, non aver paura di ciò che potrebbero dire. Se sei determinato/a, e lo vuoi fare davvero, cancella. È come cancellare un numero in rubrica, è come buttare un vecchio vestito, per comprarne uno nuovo, e quanto sei felice quando devi comprare un nuovo vestito?!’

Sii determinato, raggiungi sempre i tuoi obiettivi.

E soprattutto, poniti degli obiettivi.


@sharonzaffuto 

@bebrightlight

Rispondi

